Top-level heading

Evento di Formazione “Analisi dei processi deformativi del terreno: eventi storici, strumenti disponibili e approcci per il futuro” – Padova 23-24 gennaio 2025

Lo Spoke VS2 del progetto PNRR-RETURN organizza un evento di Formazione aperto ai giovani ricercatori/trici (RTDA, assegnisti di ricerca e dottorandi finanziati da RETURN) di tutti gli Spokes del progetto come anche ricercatori, tecnici e personale esterno al progetto, facenti parti di enti pubblici o società private, nelle giornate 23-24 Gennaio 2025 presso il Dipartimento di Geoscienze dell'Università degli Studi di Padova.

L’evento è dedicato ad approfondire aspetti metodologici e tecnici, finalizzati allo studio di varie tipologie di processi deformativi del terreno e alle conseguenti strategie di mitigazione dei rischi ad essi associati.

Le due giornate prevederanno l’alternanza di interventi di diversi ospiti, esperti di fenomeni gravitativi e presentazioni da parte dei giovani ricercatori/ricercatrici afferenti allo Spoke VS2 (www.fondazionereturn.it/spoke2) del progetto RETURN, che animeranno il terzo VS2 Young Day.

Per i primi 60 iscritti, le spese di vitto, alloggio e trasporto saranno a carico dello Spoke VS2. Le spese di trasporto sono da intendersi relative ai soli spostamenti tramite treni A/R, prenotati appositamente dagli organizzatori con partenze dalle stazioni di Milano, Roma, Napoli e Palermo.

La partecipazione in presenza è limitata ad un massimo di 100 persone e dovrà essere comunicata mediante la compilazione dei moduli ai seguenti link entro il 20 Novembre 2024:

https://www.fondazionereturn.it/blog/2024/10/31/evento-di-formazione-analisi-dei-processi-deformativi-del-terreno-eventi-storici-strumenti-disponibili-e-approcci-per-il-futuro/

 

Data notizia

Allegati