Dal 28 ottobre 2025 al 15 gennaio 2026 Sapienza Università di Roma, negli spazi del Museo di Scienze della Terra (MUST), accoglierà una mostra sulla figura di Martin Luther King e sul valore della sua battaglia per il riconoscimento dei diritti civili. L’iniziativa è parte di un programma culturale voluto dalla Rettrice Polimeni e promosso dall’Ateneo sul tema della giustizia sociale, dell’impegno civico e della dignità umana e si compone di due percorsi espositivi: “Martin Luther King. Diritto alla libertà” e “Martin Luther King e l’Italia”.
La mostra offrirà ai visitatori un’ampia selezione di documenti, filmati e testimonianze che metteranno in relazione la battaglia per i diritti civili dei neri americani con la storia del movimento nonviolento e dell’impegno per la pace tra i popoli.
L’evento si rivolge ad un pubblico ampio. L’impostazione didattica e il forte apporto valoriale, oltre a mettere al centro la Comunità Sapienza, si prestano alla partecipazione delle scuole, con evidenti opportunità di approfondimento e di adattamento alla programmazione dei vari livelli di istruzione.
L’ingresso alla mostra sarà gratuito per tutti i visitatori.
Orario di apertura: da martedì a sabato, ore 10.00 - 18.00 (lunedì e domenica CHIUSO)