Giovedì 10 aprile 2025 in occasione del Festival delle Scienze, all'interno del progetto di Terza Missione di Facoltà "Sci-All: scienza e libri a portata di mano", la biblioteca del Dipartimento di Scienze della Terra, in cooperazione con le biblioteche di Biologia e Biotecnologie, Chimica e Matematica dell'Ateneo e con Biblioteche di Roma, ha organizzato due eventi:
- La magia dei corpi: come cambia il mondo intorno a noi, incontro riservato alle scuole presso la Biblioteca Gianni Rodari alle ore 10.30. Un viaggio divertente e curioso nel mondo della scienza, tra giochi, esperimenti, storie incredibili e misteri ancora da risolvere per esplorare il lato più magico e sorprendente della natura con Maria Chiara Di Gregorio, Eugenio Montefusco, Giulia Schirripa Spagnolo, Emanuele Spadaro, Beniamino Trombetta.
- Materia in movimento. Dalla struttura dei cristalli alla biodiversità: limiti, evoluzione e misteri della natura, presso la Biblioteca Arcipelago alle ore 17.00. Incontro per scoprire il lato più affascinante e misterioso della scienza, esplorando come strutture apparentemente statiche siano in realtà soggette a trasformazioni parzialmente prevedibili con Maria Chiara Di Gregorio, Giulia Schirripa Spagnolo, Beniamino Trombetta modera Ines Lonigro.
Data notizia: